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FAQ - Sinistri

A seguito di guasti, panne del veicolo o sinistro le procedure da seguire sono le seguenti:
a) Se il veicolo è marciante, contattare immediatamente UnipolRental al numero verde 800.936.603 (tasto 1) o tramite form dedicato all'assistenza presente sul sito web www.unipolrental.it/assistenza-clienti/supporto per avere l’autorizzazione alla riparazione presso una delle officine o carrozzerie convenzionate, come da indicazioni UnipolRental;
b) Se il veicolo non è marciante, contattare il numero verde 800.936.603 (tasto 1) dall'Italia, per l'estero è possibile contattare il numero +39 0522 040 782. I numeri sono attivi 24 ore su 24. In ogni caso, contattare immediatamente UnipolRental per informare dell’accaduto e comunicare le coordinate dove il veicolo è stato rimessato.

In caso di Sinistro sarà UnipolRental ad occuparsi della gestione delle pratiche connesse all'assicurazione.
In ogni caso, è necessario dare tempestiva comunicazione del sinistro ad UnipolRental tramite l’Area Riservata, seguendo la procedura guidata nella sezione dedicata ai sinistri. Sarà necessario fornire la seguente documentazione allegandola in fase di compilazione sinistro su Area Riservata (l'accesso in Area Riservata del driver avviene tramite attivazione da parte del Fleet Manager/Cliente):
a) In caso di coinvolgimento con terzi noti bisogna sempre compilare, e far firmare alle parti coinvolte, la denuncia di sinistro utilizzando il modulo C.A.I. fornito assieme al veicolo;
b) In assenza di coinvolgimento di terzi noti o a seguito di danni subiti a causa di eventi accidentali, dovrà essere trasmessa a UnipolRental la denuncia dettagliata di quanto accaduto o, se ne sussistono gli estremi, la denuncia alla Pubblica Autorità o il Referto/Verbale di accertamento della stessa. Occorrerà, altresì, indicare i danni visibili subiti dal mezzo allegando le relative foto;
c) In caso di furto totale o parziale (tentato furto) sarà necessario informare tempestivamente UnipolRental scegliendo la voce specifica sulla denuncia sinistri di Area Riservata nonchè sporgere denuncia all’Autorità competente, avendo cura di inviare a UnipolRental, mediante raccomandata, l'originale della denuncia sporta unitamente a tutte le copie delle chiavi consegnate.

In caso di sinistro è necessario darne tempestiva comunicazione ad UnipolRental tramite l’Area Riservata, seguendo la procedura guidata nella sezione dedicata Sinistri. Sarà necessario fornire la seguente documentazione allegandola in fase di compilazione sinistro su Area Riservata (l'accesso in Area  Riservata del driver avviene tramite attivazione da parte del Fleet Manager/Cliente):
a) In caso di coinvolgimento con terzi noti bisogna sempre compilare, e far firmare alle parti coinvolte, la denuncia di sinistro utilizzando il modulo C.A.I. fornito assieme al veicolo;
b) In assenza di coinvolgimento di terzi noti, o a seguito di danni subiti a causa di eventi accidentali, dovrà essere trasmessa a UnipolRental la denuncia dettagliata di quanto accaduto o, se ne sussistono gli estremi, la denuncia alla Pubblica Autorità o il Referto/Verbale di accertamento della stessa. Occorrerà, altresì, indicare i danni visibili subiti dal mezzo allegando le relative foto;
c) In caso di furto totale o parziale (tentato furto) sarà necessario informare tempestivamente UnipolRental scegliendo la voce specifica sulla denuncia sinistri di Area Riservata e sporgere denuncia all’Autorità competente, avendo cura di inviare a UnipolRental, mediante raccomandata, l'originale della denuncia sporta unitamente a tutte le copie delle chiavi consegnate.

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