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FAQ - Consegna, riconsegna del veicolo

Insieme al veicolo verranno consegnati al Driver una serie di documenti:

  • Libretto “uso e manutenzione” della casa madre
  • Certificato di assicurazione
  • Elenco dei numeri utili UnipolRental
  • Formulario di dichiarazione di sinistro (C.A.I.)
  • Modulo UnipolRental denuncia di sinistro con/senza controparte
  • Modulo UnipolRental di dichiarazione testimoniale
  • Verbale di consegna

Per poter procedere alla restituzione del veicolo, decorsa la scadenza del contratto, sarà necessario contattare UnipolRental al numero verde 800.936.603 al fine di fissare l’appuntamento di riconsegna. In sede di restituzione sarà effettuata la perizia del mezzo, volta a certificarne lo stato d’uso con un Perito autorizzato. I Driver che fossero in attesa del nuovo veicolo UnipolRental, prima di riconsegnare quello precedente, riceveranno la mail di Messa a Disposizione - MAD non appena il nuovo mezzo sarà disponibile. Sarà dunque possibile, a partire da quel momento, contattare il numero verde per fissare l’appuntamento di ritiro del nuovo e contestuale restituzione del vecchio veicolo.

Il veicolo dovrà essere restituito nello stesso stato in cui è stato consegnato, salvo il deterioramento ed il consumo dovuti ad un normale uso. Qualora, al rientro del veicolo, i danni rilevati non siano riconducibili al normale stato di usura e non risultino conseguenti a sinistri regolarmente e precedentemente denunciati, questi saranno addebitati al Cliente. Per “normale stato di usura” si intende un appropriato utilizzo del veicolo che comporti degrado dello stesso senza presentare rotture, alterazioni di parti e/o incuria nella conservazione.

I tempi di consegna di un'auto configurata dipendono dalla casa costruttrice. Dopo circa 4/5 settimane dall'ordine, UnipolRental riceve dalla casa costruttrice una stima relativa ai tempi di consegna. Tuttavia, tale stima rimane indicativa, poiché la casa costruttrice potrebbe comunicare ulteriori variazioni delle tempistiche.

Una volta ricevuta la comunicazione di messa a disposizione (MAD), il Cliente può ritirare il veicolo presso il luogo indicato dal contratto, riconsegnando eventualmente l'auto in preassegnazione contestualmente al ritiro del nuovo.

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