Come possiamo aiutarti?

FAQ - Area Riservata

L'Area Riservata my.unipolrental.it è il nuovo portale dedicato agli utenti di UnipolRental che permette di gestire i dati personali in autonomia e in qualunque momento, nonché di disporre di tutte le informazioni sui propri contratti e veicoli.

L’accesso all’Area Riservata può avvenire mediante il link my.unipolrental.it attraverso il quale il Cliente potrà inserire le proprie credenziali di accesso (indirizzo mail e password). Successivamente all’inserimento delle credenziali, si potrà fare click sul pulsante “Accedi”. Per effettuare il primo accesso è necessario procedere alla registrazione (email e codice Cliente).

Selezionando l’opzione “password dimenticata” verrà mostrato il popup di accesso al recupero. Il Cliente potrà digitare la mail di accesso e premere sul tasto “continua” che verrà abilitato dopo l’inserimento di un indirizzo mail valido. Successivamente all’inserimento verrà mostrato un popup con l’indicazione a controllare la mail indicata.

Per effettuare il primo accesso su Area Riservata il Cliente dovrà richiedere l’abilitazione al proprio Fleet Manager. Successivamente, potrà accedere seguendo gli step riportati in elenco:

  • Entrare nel sito my.unipolrental.it
  • Cliccare la voce Registrati
  • Inserire il tuo indirizzo mail e il codice Cliente presente sul contratto
  • Seguire la procedura guidata che verrà inviata tramite mail

I documenti relativi al Cliente e al contratto potranno essere reperiti all'interno dell'Area Riservata my.unipolrental.it. Dalla home page, selezionare la sezione “Archivio documenti” e fare click sull’apposito menù “Documenti veicolo”. Di seguito la lista dei documenti che rimarranno a disposizione in Area Riservata:

  • Documenti contrattuali
  • Manuale Operativo
  • Elenco numeri utili
  • Variazioni contrattuali atto di subentro
  • Variazioni contrattuali chiusura anticipata
  • Variazioni contrattuali contratto rent
  • Voltura lettera cedente
  • Voltura lettera cessionario
  • Riparametrazioni
  • Proroghe
  • Documenti veicolo
  • Certificato assicurativo
  • Libretto veicolo
  • Verbale di consegna
  • Verbale di uscita veicolo
  • Verbale di rientro veicolo
  • Contratto quadro
  • Allegato B
  • Deroghe
  • Privacy
  • Offerte

Qualora non vi siano documenti da visionare la sezione rimarrà vuota.

I riferimenti a disposizione dei Clienti per le richieste di assistenza generiche sul funzionamento dell'Area Riservata sono disponibili nel banner presente in fondo alla home page dell'Area Riservata (supportoareariservata@unipolrental.it).

Sarà possibile visualizzare lo stato degli ordini effettuati e seguirne l’avanzamento direttamente dalla home page. Per visualizzare lo status del singolo veicolo, selezionare “Flotta”, “Vista veicoli” e selezionare “Scheda veicolo”.

Cerchi un’assistenza immediata?

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai solo le nostre migliori offerte per il noleggio a lungo termine di vetture private e aziendali.
E-mail