Come possiamo aiutarti?

FAQ - Manutenzione e interventi

Consigliamo di prendere appuntamento direttamente con un'officina convenzionata preallertando UnipolRental tramite numero verde 800.936.603 oppure inviando una richiesta tramite form presente sul sito web www.unipolrental.it/assistenza-clienti. In caso di tagliando sarà inoltre necessario far compilare il libretto “uso e manutenzione” ad un responsabile dell’officina.

È importante controllare il livello dell’olio ogni 3.000 Km. In caso di necessità di cambiare l'olio e/o effettuare un rabbocco, il Driver dovrà recarsi presso un’officina convenzionata UnipolRental. Solo in caso di emergenza sarà possibile recarsi presso un qualsiasi punto di assistenza per procedere al cambio/rabbocco. Se necessario, il Driver dovrà anticipare il costo dell'intervento, premurandosi di far intestare la fattura rilasciata ad UnipolRental S.p.A. - Via G.B. Vico, 10/c - 42124 Reggio Emilia, IT03740811207.

Qualora non ci si avvalga della collaborazione degli uffici UnipolRental per la presa dell'appuntamento e si decida di farli eseguire direttamente nell'officina, sarà necessaria un'autorizzazione scritta che verrà rilasciata  da UnipolRental all’officina stessa. Il fornitore dovrà, in ogni caso, essere un fornitore convenzionato con UnipolRental.

Qualsiasi tipo di assistenza, sia gratuita che a pagamento, deve essere sempre effettuata presso officine autorizzate dalla casa costruttrice dell'auto e convenzionate con UnipolRental.

In caso di veicolo non marciante, il Driver, prima di far effettuare qualsiasi operazione di riparazione, deve contattare UnipolRental mediante il numero verde 800.936.603.

Tagliandi, sostituzione pneumatici, piccole riparazioni meccaniche possono essere eseguite all’estero seguendo la procedura elencata: prima di effettuare qualsiasi intervento, il Driver dovrà chiamare il numero attivo per l'assistenza all'estero +39 0522 040782; inviare tramite form presente sul sito web www.unipolrental.it/assistenza-clienti il preventivo redatto dall'officina ufficiale/di marchio avendo cura di indicare targa, km e modello del veicolo, codice internazionale dei ricambi, prezzo dei ricambi, numero ore e costo orario della manodopera, con annesso totale iva esclusa. Si potrà procedere alla manutenzione o riparazione del veicolo solo dopo che UnipolRental avrà visionato e autorizzato il preventivo e rilasciato il codice autorizzazione che l’officina dovrà inserire in Fattura. Il preventivo e la fattura dovranno essere intestati a UnipolRental S.p.A. - Via G.B. Vico n. 10/c - 42124 Reggio Emilia (RE) - Italia - C. fiscale 01610670356 - P. IVA comunitaria IT03740811207 - Fattura esente IVA - F.C. Iva art n. 44. Il Driver dovrà effettuare il pagamento della fattura e chiederne successivamente rimborso a UnipolRental S.p.A. La Fattura dovrà essere spedita entro il mese dell’intervento, o al più entro il decimo giorno del mese successivo, pena il mancato rimborso.

Il canone comprende solo i servizi inclusi nel contratto. Quelli non espressamente indicati nel contratto sono completamente a carico del Cliente.
 

Per "Manutenzione Ordinaria" si intendono: 

  • Tagliando
  • Revisione
  • Servizio pneumatici
  • Piccole manutenzioni quali la fornitura e sostituzione dei materiali di rapido consumo (ad es. spazzole tergicristallo, rabbocchi di lubrificante,...) 
  • Equilibratura
  • Assetto ruote

Contrattualmente, il tagliando, la revisione ed il servizio pneumatici sono a carico di UnipolRental, mentre l'equilibratura, assetto ruote e le piccole manutenzioni sono a carico del Cliente.
Per “Manutenzione Straordinaria” si intendono, invece, tutti gli interventi necessari al ripristino funzionale del veicolo a seguito di eventi quali guasto accidentale, anomalia, usura e riparazione post-sinistro, purché derivino da un uso normale del veicolo. UnipolRental, dietro segnalazione del Cliente e  valutata la necessità dell'intervento, si farà carico dell'onere economico relativo alla riparazione e al ripristino funzionale del veicolo.

È sufficiente far autorizzare l'operazione da UnipolRental contattando il numero verde.

Cerchi un’assistenza immediata?

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai solo le nostre migliori offerte per il noleggio a lungo termine di vetture private e aziendali.
E-mail