Come possiamo aiutarti?

FAQ - Manutenzione

Consigliamo, al fine di evitare perdite di tempo, di prendere appuntamento con l’officina convenzionata andando ad informare preventivamente la Filiale UnipolRental più vicina oppure di rivolgersi direttamente alle nostre Filiali. In caso di tagliando è necessario far compilare, negli appositi spazi, ad un responsabile dell’officina il libretto “uso e manutenzione”.

È importante controllare il livello dell’olio ogni 3.000 Km. In caso di cambio olio e/o rabbocco è necessario recarsi presso un’officina convenzionata UnipolRental. Solo in caso di emergenza è possibile recarsi presso qualsiasi punto di assistenza e, qualora sia necessario anticipare il costo, la fattura rilasciata dovrà essere intestata a UnipolRental.

Qualora non ci si avvalga della collaborazione degli uffici di UnipolRental e si decida di farli eseguire direttamente, è necessaria autorizzazione scritta che verrà rilasciata direttamente da UnipolRental all’officina. Il fornitore deve essere convenzionato UnipolRental.

Ogni tipo di assistenza, sia gratuita che a pagamento, deve essere effettuata rigorosamente presso un’officina autorizzata dalla casa costruttrice dell’auto e comunque convenzionata con UnipolRental.

In caso di veicolo immobilizzato il conducente, prima di far effettuare qualsiasi operazione di riparazione, deve telefonare alla sede di Reggio Emilia o ad una delle Filiali UnipolRental per ottenere le necessarie indicazioni su come procedere.

Tagliandi, sostituzione pneumatici, piccole riparazioni meccaniche possono essere eseguite all’estero seguendo la seguente procedura: prima di procedere con qualsiasi intervento avvisare sempre reggioemilia@unipolrental.it e tecnico@unipolrental.it; inviare a tecnico@unipolrental.it il preventivo redatto da officina ufficiale/di marchio avendo cura che siano indicati targa, km e modello del veicolo, codice internazionale dei ricambi, prezzo dei ricambi, numero ore e costo orario manodopera, totale iva esclusa. Si potrà procedere alla manutenzione o riparazione del veicolo solo dopo che UnipolRental avrà visionato e autorizzato il preventivo e rilasciato il codice autorizzazione che l’officina dovrà inserire in Fattura. Il preventivo e la fattura dovranno essere intestati a UnipolRental S.p.A. - Via G.B. Vico n. 10/c - 42124 Reggio Emilia (RE) - Italia - C. fiscale 01610670356 - P. IVA comunitaria IT03740811207 - Fattura esente IVA - F.C. Iva art n. 44. Il Cliente dovrà effettuare il pagamento della Fattura e chiederne successivamente rimborso a UnipolRental S.p.A. La Fattura dovrà essere spedita entro il mese dell’intervento, massimo entro il decimo giorno del mese successivo pena il mancato rimborso.

Cerchi un’assistenza immediata?

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai solo le nostre migliori offerte per il noleggio a lungo termine di vetture private e aziendali.
E-mail