Come possiamo aiutarti?

FAQ - Servizi inclusi

Nel contratto di noleggio a lungo termine sono inclusi: auto o veicolo commerciale nuovo, immatricolazione e consegna, manutenzione ordinaria e straordinaria, servizio pneumatici, soccorso h24 e recupero, gestione e riparazione a seguito sinistro, assicurazione RCA, furto e incendio, Kasko, cristalli, eventi atmosferici, atti vandalici, furto di parti del veicolo, servizi amministrativi e gestione multe, consulente dedicato del nostro ufficio clienti. È inoltre possibile, su richiesta del cliente, inserire nel contratto il veicolo in anticipo e la vettura sostitutiva, gli pneumatici invernali, l’assicurazione conducente e la tutela legale.

La manutenzione ordinaria e straordinaria è compresa nel canone. Per assicurare un’adeguata competenza tecnica, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre effettuati nei centri di assistenza autorizzati e convenzionati. UnipolRental ha oltre 12.500 centri, tra officine, carrozzerie e gommisti, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Per sapere qual'è quello più vicino visita il nostro locator.

La rete delle officine, carrozzerie, gommisti, centri cristalli è molto capillare e, nell'arco di pochi chilometri, si trova sempre un centro presso il quale poter effettuare le previste manutenzioni o interventi straordinari. In caso di guasti imprevisti e quindi di fermi c'è il numero verde gratuito da contattare ed il traino è sempre incluso per tutta la durata del contratto. Per cercare il centro a te più vicino visita il nostro locator

La sostituzione degli pneumatici dell’auto, nei nostri centri convenzionati, è inclusa nel contratto di noleggio a lungo a termine. Gli pneumatici invernali sono un servizio opzionale. Il cliente può chiedere anche di non includere il servizio degli pneumatici e provvedere in autonomia alla manutenzione e alla sostituzione.

Ogni veicolo a contratto di noleggio a lungo termine è coperto da assistenza stradale h24, sia su viabilità ordinaria che in autostrada. Il servizio di assistenza, se previsto da contratto, è incluso anche all'estero.

La nuova normativa prevede che sia il cliente del noleggio a lungo termine a dover effettuare il pagamento del bollo in base alle tariffe vigenti. La tassa di proprietà (bollo) non è quindi inclusa nel canone di noleggio ma può essere aggiunta come servizio opzionale; è possibile formalizzare un mandato al pagamento del bollo sulla base del quale UnipolRental continuerà ad effettuare il pagamento per nome e per conto del cliente.

Le autorità competenti inviano la multa alla società di noleggio, in quanto proprietaria del veicolo. La società di noleggio effettuerà, secondo quanto previsto dal contratto, o un servizio di rinotifica agli organi competenti, che la invieranno al cliente affinchè provveda alla gestione, oppure provvederà al pagamento, e al conseguente addebito al cliente, della sanzione. Potrebbero essere previste dal contratto delle spese di gestione.

La "carta carburante" funziona come una carta di credito per i rifornimenti di carburante ed è collegata ad un singolo veicolo. Non essendo un servizio standard la richiesta deve essere fatta dal cliente, solo successivamente il noleggiatore ha facoltà di approvare o rifiutare tale servizio. Il cliente, inoltre, può richiedere una o più carte carburante in base alle case petrolifere desiderate.

Cerchi un’assistenza immediata?

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai solo le nostre migliori offerte per il noleggio a lungo termine di vetture private e aziendali.
E-mail