Richiesta veicolo in preassegnazione

Guida pratica: dalla richiesta alla riconsegna dei veicolo


La preassegnazione (o “Veicolo in Anticipo”) è un servizio di mobilità inseribile nel contratto di Noleggio a Lungo Termine; qualora richiesto, tale servizio garantisce al Cliente, per un periodo di tempo limitato tra l’ordine e la consegna del veicolo definitivo di lungo termine, il noleggio di un veicolo alternativo a parità di canone.

Il veicolo messo a disposizione può appartenere direttamente alla flotta UnipolRental o a quella di un fornitore terzo, senza costi addizionali per il Cliente.

Per usufruire del servizio, è necessario avere un ordine attivo in attesa di consegna e che questo servizio sia previsto nella Scheda d’Ordine come da stipula contrattuale.


RICHIESTA DI UNA PREASSEGNAZIONE

Il cliente può richiedere un veicolo in preassegnazione (o “Veicolo in Anticipo”) compilando l’apposito modulo cartaceo di richiesta in tutte le sue parti e inviando una mail, con il modulo in allegato, all'indirizzo dedicato richiestepreassegnazioni@unipolrental.it

CONSEGNA DI UN VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE

La vettura in preassegnazione è dello stesso segmento indicato nell’apposita sezione del contratto di Noleggio a Lungo Termine (sono disponibili sul sito UnipolRental le tabelle di riferimento categoria-veicolo); la ricerca del veicolo avviene in via prioritaria nella provincia richiesta dal cliente. Qualora nessun veicolo risulti disponibile nella provincia selezionata, la ricerca viene estesa a province limitrofe.

In entrambi i casi, il cliente dovrà recarsi presso un Delivery Point, indicato al momento della prenotazione dell’appuntamento, dove potrà ritirare l’auto in preassegnazione.

Il tempo tecnico per l’elaborazione della richiesta e la messa a disposizione del veicolo al Cliente è pari ad almeno 15 giorni lavorativi.

Al momento del ritiro del veicolo, sarà necessario presentare al Delivery Point patente di guida e documento di identità in corso di validità. Qualora il soggetto che ha stipulato il contratto sia differente, occorre che chi ritiri l’auto fornisca anche una copia della delega da parte del firmatario del contratto. Al momento del ritiro, il cliente firmerà un verbale di consegna del veicolo.


RICONSEGNA DI UN VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE

Il punto di riconsegna del veicolo in preassegnazione coinciderà con quello di ritiro del veicolo in Noleggio a Lungo Termine; la riconsegna contestuale dell’auto in preassegnazione è obbligatoria.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai solo le nostre migliori offerte per il noleggio a lungo termine di vetture private e aziendali.
E-mail