Integrazione dei processi aziendali SIFA’ - UnipolRental

Integrazione dei processi aziendali SIFA’ - UnipolRental | UnipolRental

01/08/2024

Entro il 1° settembre 2024 UnipolRental prevede di completare l’integrazione dei processi aziendali su quelli del Gruppo Unipol. L’integrazione culminerà nella migrazione informatica dai sistemi cedenti SIFA’ ai sistemi target UnipolRental, prevista per i giorni 31 agosto - 1° settembre 2024.
Quanto appena descritto darà luogo a nuove procedure operative nel totale rispetto dei rapporti attualmente vigenti. Sono riportate di seguito tutte le indicazioni delle nuove procedure operative.

 

GESTIONE SINISTRI

SINISTRI APERTI ENTRO IL 31 AGOSTO 

Per ogni necessità informativa che dovesse emergere dopo il 31 agosto (data di completa integrazione dei processi) riguardante i sinistri aperti prima di tale data, il numero verde da contattare sarà il nuovo numero verde unico di UnipolRental: 800.936.603 dall'Italia; +39.0522.040.782 dall'Estero.

SINISTRI DA APRIRE DOPO IL 31 AGOSTO

Al fine di assicurare una corretta gestione dei sinistri da aprire dopo il 31 agosto, si prega di fare riferimento ai seguenti canali per l'apertura dei sinistri:
- Compila il form al link: https://www.unipolrental.it/assistenza-clienti/supporto
- Chiama il numero verde unico UnipolRental: 800.936.603 dall'Italia; +39.0522.040.782 dall’Estero
- Compila form su Area Riservata dedicata

ASSISTENZA DOPO IL 31 AGOSTO

Per tutte le richieste di assistenza, il numero verde da contattare sarà il nuovo numero verde unico di UnipolRental: 800.936.603 dall'Italia; +39.0522.040.782 dall’Estero.
Inoltre, sul sito web https://www.unipolrental.it/faq/sinistri è disponibile una sezione dedicata alle FAQ (Domande Frequenti) che potrebbe risultare molto utile per le sue esigenze di assistenza.

 

INTERVENTI TECNICI (MECCANICA, CARROZZERIA, CRISTALLI E PNEUMATICI)

INTERVENTI AVVIATI ENTRO IL 31 AGOSTO

Per gli interventi di riparazione in corso al 31 agosto, è garantita la finalizzazione dell’intervento da parte del centro presso il quale è stato consegnato il veicolo.

INTERVENTI DA EFFETTUARE DOPO IL 31 AGOSTO

Per tutti i nuovi interventi di riparazione (Meccanica, Carrozzeria, Cristalli e Pneumatici) si raccomanda di recarsi presso le strutture convenzionate con UR. Sul sito https://www.unipolrental.it, nella sezione “Store locator” sarà possibile visualizzare tutte le strutture convenzionate con UR.

ASSISTENZA DOPO IL 31 AGOSTO

Per tutte le richieste di assistenza, il numero verde da contattare sarà il nuovo numero verde unico di UnipolRental: 800.936.603 dall'Italia; +39.0522.040.782 dall’Estero.
Inoltre, sul sito web https://www.unipolrental.it/faq/manutenzione è disponibile una sezione dedicata alle FAQ (Domande Frequenti) che potrebbe risultare molto utile per le sue esigenze di assistenza.

 

GESTIONE SOSTITUTIVA E PREASSEGNAZIONE

GESTIONE SOSTITUTIVA E PREASSEGNAZIONE ENTRO IL 31 AGOSTO 

Per i veicoli in sostituzione e preassegnazione erogati entro il 31 agosto (data di completa integrazione dei processi), non ci saranno variazione operative rispetto al processo attuale.

GESTIONE SOSTITUTIVA E PREASSEGNAZIONE DOPO IL 31 AGOSTO 

Per tutte le nuove richieste di sostitutive e preassegnazioni, si raccomanda di contattare il numero unico di assistenza UnipolRental: 800.936.603 dall'Italia.

ASSISTENZA DOPO IL 31 AGOSTO

Per tutte le richieste di assistenza, il numero verde da contattare sarà il nuovo numero verde unico di UnipolRental: 800.936.603 dall'Italia; +39.0522.040.782 dall’Estero.
Inoltre, sul sito web https://www.unipolrental.it/faq/preassegnazione-e-sostitutiva è disponibile una sezione dedicata alle FAQ (Domande Frequenti) che potrebbe risultare molto utile per le sue esigenze di assistenza.

 

RICONSEGNA

RICONSEGNE EFFETTUATE ENTRO IL 31 AGOSTO 

Vi ricordiamo che fino al 31 agosto (data di completa integrazione dei processi), tutte le riconsegne veicolo avverranno secondo le attuali modalità.

RICONSEGNA DA EFFETTUARE DOPO IL 31 AGOSTO 

Per tutti i veicoli per i quali sarà prevista la riconsegna si prevede una nuova modalità di perizia in contraddittorio: al fine di pianificare l’appuntamento per la riconsegna del veicolo, sarà necessario contattare tramite la seguente mail (servizio.riconsegna@unipolrental.it) l’ufficio dedicato. Successivamente, si procederà allo svolgimento della perizia in fase di riconsegna così da poter partecipare attivamente al processo fornendo informazioni, documenti e argomentazioni in merito ai danni subiti dal veicolo.
Inoltre, per qualsiasi occorrenza in fase di riconsegna veicolo si prega di rivolgersi all’indirizzo e- mail servizio.riconsegna@unipolrental.it

ASSISTENZA DOPO IL 31 AGOSTO

Per tutte le nuove richieste di assistenza, il numero verde da contattare sarà il nuovo numero verde unico di UnipolRental: 800.936.603 dall'Italia; +39.0522.040.782 dall’Estero.
Inoltre, sul sito web https://www.unipolrental.it/faq/consegna-riconsegna-del-veicolo è disponibile una sezione dedicata alle FAQ (Domande Frequenti) che potrebbe risultare molto utile per le sue esigenze di assistenza.

 

GESTIONE ASSICURAZIONE

GESTIONE ASSICURAZIONE ENTRO IL 31 AGOSTO 

Vi ricordiamo che fino al 31 agosto (data di completa integrazione dei processi), i processi di condivisione dei certificati assicurativi avverranno secondo le attuali modalità.

GESTIONE ASSICURAZIONE DOPO IL 31 AGOSTO 

Per i soli clienti in auto-assicurazione e per i quali è prevista la condivisione periodica dei certificati assicurativi con la Società, si raccomanda, a partire dalla prossima scadenza, di procedere alla condivisione dei suddetti al seguente indirizzo e-mail: assicurazioni@unipolrental.it.
Ne consegue, dunque, che il recapito utilizzato fino alla data odierna (certificatoassicurativo@sifa.it / gestioneflotte@sifa.it) sarà da considerarsi inattivo. Pertanto, una volta avvenuta la completa integrazione dei processi, ogni mail ricevuta all’indirizzo (certificatoassicurativo@sifa.it / gestioneflotte@sifa.it) non avrà seguito.

ASSISTENZA DOPO IL 31 AGOSTO

Per tutte le richieste di assistenza, il numero verde da contattare sarà il nuovo numero verde unico di UnipolRental: 800.936.603 dall'Italia; +39.0522.040.782 dall’Estero.

 

FATTURAZIONE E PAGAMENTI

FATTURAZIONE ENTRO IL 31 AGOSTO 

Vi ricordiamo che fino al 31 agosto (data di completa integrazione dei processi), i processi di fatturazione e pagamenti avverranno secondo le attuali modalità.

FATTURAZIONE DOPO IL 31 AGOSTO 

Al fine di garantire la continuità operativa dei contratti in essere e per consentire una migliore e più efficiente gestione della fatturazione mensile del canone di locazione e di servizio si raccomanda di osservare le seguenti indicazioni rispetto alle condizioni di pagamento previste nel Contratto a partire dal 30 settembre (mese successivo al 31 agosto, data di completa integrazione dei processi):


- Per tutti i clienti che abbiano come modalità di pagamento il bonifico bancario, si raccomanda, a partire dal prossimo ciclo di fatturazione canone, di effettuare il bonifico a favore del seguente conto:


UnipolRental S.p.A.
Intestatario: UnipolRental S.p.A.
IBAN: IT 87 X 05387 12800 000000953803
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX


- Per tutti i clienti che abbiano in corso di vigenza Contratti sia con UnipolRental S.p.A. che con SIFA’ (siglati prima della Fusione per incorporazione) e che abbiamo come modalità di pagamento l’addebito diretto su conto corrente (SDD), si comunica che, a partire dal prossimo ciclo di fatturazione canone, si procederà ad addebitare l’importo dovuto esclusivamente sul conto corrente indicato nei contratti siglati con UnipolRental.


Si specifica che per tutti i clienti con modalità di pagamento di addebito diretto su conto corrente (SDD) e un unico conto collegato, non saranno previste modifiche rispetto al processo odierno.

ASSISTENZA DOPO IL 31 AGOSTO

Per tutte le nuove richieste di assistenza, il numero verde da contattare sarà il nuovo numero verde unico di UnipolRental: 800.936.603 dall'Italia; +39.0522.040.782 dall’Estero.
Inoltre, sul sito web https://www.unipolrental.it/faq/fatturazione è disponibile una sezione dedicata alle FAQ (Domande Frequenti) che potrebbe risultare molto utile per le sue esigenze di assistenza.

 

ASSISTENZA / SOCCORSO E RECUPERO

ASSISTENZA DOPO IL 31 AGOSTO

A partire dal 1° settembre, al fine di assicurare una corretta gestione delle sue nuove esigenze di assistenza, si prega di fare riferimento ai seguenti canali:
- Chiama il numero verde unico UnipolRental: 800.936.603 dall'Italia; +39.0522.040.782 dall’Estero
- Compila il form al link: https://www.unipolrental.it/assistenza-clienti/supporto
- Consulta la sezione dedicata alle FAQ (Domande Frequenti) al seguente link:https://www.unipolrental.it/faq/assistenza
Infine, desideriamo informavi che, per le prossime nuove comunicazioni ufficiali, il nostro nuovo indirizzo PEC è il seguente: unipolrentalspa@pec.it.

 

DOWNLOAD PDF

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai solo le nostre migliori offerte per il noleggio a lungo termine di vetture private e aziendali.
E-mail